martedì 28 luglio 2015

Tradimento e rimorso

"Ciao! Puoi aiutarmi? Sono una ragazza ho 16 anni e sono disperata perchè ho tradito il mio ragazzo che amo alla follia. La settimana scorsa sono partita con gli scout e di sera ho baciato e ci siamo toccati con un ragazzo di 17 che mi piace molto fisicamente. Adesso però mi sento una merda perchè sono comunque innamoratissima del mio ragazzo. Lui è perfetto perchè mi vuole bene è dolce e bello. Non voglio perderlo e non so se dirglielo. Cosa devo fare? Grazie"

Cara ragazza, è vero che hai tradito il tuo ragazzo, ma c’è tradimento e tradimento. Quando si tradisce perché ci si innamora di un altro, allora vuol dire che la nostra storia d’amore o è giunta al capolinea o quantomeno va ridiscussa profondamente. Nel tuo caso - e correggimi se sbaglio - si tratta di un tradimento solo fisico. Dalla tua richiesta si capisce che ami ancora molto il tuo ragazzo e che il tuo tradimento è frutto di un momento di debolezza e il forte senso di colpa che provi (”mi sento una merda”) è segno che tu tieni molto a lui ed alla vostra storia e che hai capito di aver sbagliato. 
Cosa devi fare? A te la scelta. Valuta tu i pro e i contro sia del tacere sia del rivelare al tuo ragazzo quello che è successo. L’importante è che tu non ti senta obbligata a rivelare quello che è accaduto per soddisfare un tuo bisogno di autopunizione. I tuoi forti rimorsi sono la dimostrazione che stai già pagando per quello che è accaduto. Una confessione potrebbe portare a dei danni ben superiori rispetto alla colpa. 
Spero di esserti stato d’aiuto. Ciao :)

Nessun commento:

Posta un commento