domenica 18 ottobre 2015

Gelosia

Ciao, innanzitutto complimenti per il tuo blog perchè è davvero utile. Ho un problema col mio ragazzo che è troppo geloso (io 16 lui 17 anni). Io ho molti amici e amiche e lui vuole che io esco solo quando c'è lui e a me questo non va bene. Voglio essere più libera e non so come farglielo capire. Grazie.

Ciao! Mi fa piacere che ti piaccia il mio blog. Guarda, quello della gelosia è un problema vecchio quanto il mondo e tu giustamente stai reclamando i tuoi spazi di libertà perché è come se stessi dicendo di non essere un possesso del tuo ragazzo. 
Cerca di fargli capire che se tu assecondi la sua gelosia lui si sentirà più rassicurato, ma tu sarai più infelice e di conseguenza il vostro rapporto andrà a rotoli. Quindi meglio rispettare la libertà della propria ragazza e mettere a tacere i propri fantasmi, piuttosto che perdere del tutto il suo amore. 
Ti anticipo subito che non sarà facile, perché il geloso è una persona insicura che vede rivali dappertutto proprio perché non si sente all’altezza. Bisognerebbe lavorare proprio sull’insicurezza per risolvere alla radice il problema. 
Spero di esserti stato utile. 

Nessun commento:

Posta un commento