sabato 17 ottobre 2015

Sentirsi brutta


Ho ricevuto questa mail e la pubblico qui sotto:

“Ciao ti scrivo via mail perchè non mi vanno i messaggi anonimi. Ho 15 anni e ho un grosso problema….mi sento brutta. Ho 15 anni e sono bassa 1.60 ma quello che più mi far star male è il mio seno perchè porto solo la seconda mentre le mie amiche hanno almeno una terza. Non ho mai avuto un ragazzo…..”

Cara ragazza, per stare bene con se stessi è fondamentale accettare il proprio corpo. Noi ci esprimiamo attraverso il corpo e ci mettiamo in relazione con gli altri attraverso la nostra corporeità. 
So anche che durante l'adolescenza è normale che ci sia un continuo il confronto con gli altri ed è quello che stai facendo tu quando ti paragoni alle tue amiche. Dovresti invece uscire da questo circolo vizioso che ti porta a pensare che essere come le persone che ammiri sia la soluzione per sentirsi bene. Per stare bene invece bisogna scoprire la propria unicità, non essere come gli altri. Le persone che stanno bene con se stesse non sono necessariamente belle, ma riescono comunque a valorizzarsi perché hanno realizzato di avere quel corpo unito a quel carattere che fusi insieme sono un qualcosa di unico che ci contraddistingue dagli altri. 
Spero di esserti stato d'aiuto :)

Nessun commento:

Posta un commento