lunedì 21 settembre 2015

Storie passate e storie future. Quando l'amore lascia un segno.

"Buongiorno. Sono ormai due mesi che la mia ragazza mi ha lasciato. Con lei stavo benissimo perchè mi sentivo capito, amato e con lei ho fatto le prime esperienze.: sesso, viaggi, ecc. Io ho provato a riavvicinarmi a lei ma lei non sembra più interessata e quando ho saputo che stava con un altro mi è caduto il mondo addosso. Adesso sto rincominciando ad uscire di casa e a incontrare amici. Incontro anche ragazze ma non mi piace nessuna, non riesco più a innamorarmi e questo mi fa paura. Ho 17 anni"

Caro ragazzo, hai provato - penso per la prima volta- il vero amore e avrai capito da te stesso quanto sia difficile ad un certo punto ritrovarsi soli e fare a meno della persona che riempiva la nostra vita. È normale che adesso nel tuo cuore non ci sia spazio per un’ altra persona, perché è occupato dalla ragazza di cui sei ancora innamorato. In questi casi l'unica medicina è il tempo. Col tempo riuscirai a mettere distanza tra te e questa ragazza e a essere di nuovo disponibile per un'altra storia. Nel frattempo fai bene ad uscire e ad incontrare nuove persone. Isolarsi all'inizio può far bene ma poi diventa logorante. 
In bocca al lupo e se hai ancora bisogno scrivi pure :)

Nessun commento:

Posta un commento